Alcuni la chiamano saga. Altri, tradizione di famiglia. Noi, preferiamo chiamarla passione.
E’ passione ciò che ha spinto Franco Ristori ad approfondire, oltre cinquant’anni fa, i segreti rinascimentali delle tecniche di restauro, intaglio e doratura della Cornice, per poi fondare a Firenze la rinomata Bottega Artigiana Ristori, ancora oggi punto di riferimento per artisti e collezionisti provenienti da tutta Europa e ben oltre, mossi dal desiderio di valorizzare i propri dipinti con un prodotto esclusivo, un pregiato vestito su misura.
Ed è sempre la passione che porta oggi il testimone nelle mani di Roberto de Ruggiero e Virna Ristori, che come naturale completamento dell’attività artigiana aprono a tutti gli appassionati le porte di Florence Art Gallery. Incastonata come una gemma preziosa in una delle piazze-gioiello più chic di Firenze, Piazza Ognissanti, Florence Art Gallery è un richiamo irresistibile per gli amanti del bello in tutte le sue forme.
Rivolta ad un pubblico sia locale che internazionale, non propone l’opera d’arte come investimento, non suggerisce il facile guadagno: piuttosto, vuole condividere con chiunque ami l’Italia in generale, e Firenze in particolare, l’emozione di un acquisto che la rappresenti.
Sarete accolti con opere scelte di artisti contemporanei di ogni genere, nomi della tradizione e nuovi talenti.
Arte come passione, non come provocazione.
Arte di tutti e per tutti, non di una sola élite.
Arte come un invito a portare a casa dallo scrigno del Lungarno, dopo una passeggiata di dieci minuti o un viaggio di dieci giorni, qualcosa di unico: un pizzico del cuore di Firenze.