spedizione gratuita inclusa nell'acquisto
Torna all'Artista
Domenica di settembre Domenica di settembre Domenica di settembre

ALTRI DETTAGLI SULL'OPERA

Opera in cornice.

Cornice interamente lavorata a mano nella Bottega Artigiana Franco Ristori, Firenze.

 

Watercolor Drybrush, che tecnica è?

Drybrush è per opere più contemplative (rispetto all'acquerello), l'opera arriva a uno stadio emotivo profondo. "Uso un pennello più piccolo, immergo il colore, allargo le setole, spremo una buona quantità di umidità e colore con le dita in modo che rimanga solo una piccola quantità di vernice". Drybrush è velatura su velatura - un definito "processo di tessitura". (Thomas Hoving, Andrew Wyeth)

«Watercolor drybrush è una tecnica artistica non convenzionale. Crea effetti pittorici unici, che non vengono prodotti con altri metodi. Richiede pratica e abilità e una buona dose di pazienza, perseveranza e inclinazione a sperimentare. In sostanza, con questa tecnica si dipinge con colori ad acquerello ma utilizzando un pennello asciutto. Il dipinto è costruito secondo la stessa procedura della tecnica ad olio, con il vantaggio di avere una brillantezza superiore: si ottengono colori più vividi, maggiormente saturi e nel complesso migliora il contrasto di luce e buio. I dipinti ottenuti con questa tecnica sono ancora più durevoli dei dipinti ad olio poiché il legante (gomma arabica) si asciuga senza trasformazioni chimiche, mentre il legante a olio (olio di lino) subisce la polimerizzazione durante l'essiccazione promossa dall'ossigeno e dalla luce. Tale reazione fondamentalmente non smette mai di portare a un lento deterioramento» (Ottorino De Lucchi)

De Lucchi Ottorino

Titolo: Domenica di settembre, 2020

TECNICA Watercolor drybrush su tavola
DIMENSIONE DIPINTO cm 30x40
DIMENSIONE CORNICE cm 59,5x49,5x6
Converti in inch

3.200,00 Euro

Converti in USD

Spedizione inclusa nel prezzo

ACQUISTA

Wishlist


Richiedi informazioni

Pagamento

PAGAMENTO SICURO

Autenticità

OPERA ORIGINALE CON CERTIFICATO DI AUTENTICITA'

INFORMAZIONI SULLA SPEDIZIONE

Ogni acquisto include la spedizione coperta da assicurazione, sarai garantito in caso di danneggiamenti avvenuti durante la spedizione.

Nota importante: al di fuori dell'Unione Europea potresti essere tenuto a pagare una tassa di importazione, che varia da paese a paese e su cui non abbiamo alcun controllo; ti consigliamo di metterti in contatto con il tuo ufficio doganale locale, oppure di accedere al sito web del tuo Paese per conoscere le regole applicate alle importazioni di opere d’arte.

Per la spedizione in RUSSIA, si prega di prendere nota che, a causa delle specifiche normative di importazione russe, le opere d'arte possono essere consegnate SOLO a un indirizzo commerciale appartenente a una società e/o persona giuridica. Non è possibile consegnare opere d'arte a nessun indirizzo privato.

TEMPI DI CONSEGNA

Tutte le opere d’arte in vendita su questo sito internet si trovano presso le nostre sedi in Italia. Per le spedizioni fuori dai confini italiani i tempi di spedizione sono più lunghi perché, secondo la legislazione vigente, dovremo richiedere all’Ufficio Esportazione italiano i documenti necessari per l’esportazione. Non appena i documenti saranno pronti, ciascuna opera sarà imballata e spedita. Riceverai il Tracking Number della spedizione per monitorarne lo stato di avanzamento.

  • Consegna Italia: 7/8 Giorni
  • Consegna paesi UE: entro 2 settimane
  • Consegna paesi extra-UE: entro 4 settimane
CERTIFICATO DI AUTENTICITÀ

Il Certificato di Autenticità è un documento che conferma l’autenticità dell’opera d’arte. Ogni opera d’arte venduta su questo sito è accompagnata da un Certificato di Autenticità a cura della nostra Galleria. Quando possibile, il certificato sarà firmato dall’artista o da chi ne è delegato al rilascio.

RESO

Desideriamo che tu sia completamente soddisfatto dell’acquisto, per questo avrai a disposizione 14 giorni per guardare l’opera acquistata all’interno della tua casa e valutare se rispetta le tue aspettative. Leggi le istruzioni per il reso

Altre opere di De Lucchi Ottorino

  • Metà pomeriggio

    Metà pomeriggio, 2017

    cm 25,5x36,5, Watercolor drybrush su tavola

    2.700,00 Euro

  • Gennaio

    Gennaio, 2020

    cm 25,5x36,5, Watercolor drybrush su tavola

    2.700,00 Euro

  • Sera di fine estate

    Sera di fine estate, 2017

    cm 30x40, Watercolor drybrush su tavola

    3.200,00 Euro

Potrebbero interessarti anche queste opere