spedizione gratuita inclusa nell'acquisto

Claudio Cionini

CLAUDIO CIONINI: un'antologia corale

Giovedì 18 novembre alle ore 18 presso FLORENCE ART GALLERY, in Borgo Ognissanti 64r, si inaugura una mostra dedicata ai lavori di CLAUDIO CIONINI dal titolo “Claudio Cionini: un’antologia corale”. 

In esposizione una selezione di oltre trenta opere dell’artista toscano, che sarà presente alla inaugurazione insieme al critico d’arte Giovanni Faccenda. Claudio Cionini ha la capacità di trasformare i propri dipinti in una finestra che si apre sul mondo. Firenze, Londra, New York, Los Angeles, Seoul, Tokyo, Parig, Berlino, in tutte le sue città colpiscono i volumi, la profondità, la luce, i colori pastello. Quello che Cionini raffigura rappresenta un viaggio interiore nei luoghi dell'anima, in spazi privi della figura umana, ma carichi di significati simbolici ed emotivi. Come dice lo stesso autore, “Il paesaggio reale è il protagonista dei miei dipinti, attraverso di esso si può percepire la storia, le storie, e si può pensare comunque all’uomo”.

Le opere esposte sono in vendita e saranno in mostra fino al 4 dicembre.

Nota Biografica

Claudio Cionini nasce a Grosseto nel 1978. Vive da sempre a Piombino, una città in cui la fabbrica e l'acciaio hanno fortemente segnato l'intero territorio sociale, economico, urbano, ma anche esistenziale. Per questo raffinato artista Piombino rappresenta una vera fonte di ispirazione poetica. Cionini, che ha studiato all'Accademia d'Arte di Firenze, ha all'attivo importanti mostre e numerosi premi di pubblico e critica. Nel 2005, durante un evento di beneficenza organizzato alla Bottega d'Arte Ristori, conosce Franco Ristori, con il quale nel 2006 avvia una collaborazione che dà inizio ad una significativa ed intensa carriera espositiva. Ristori diviene il suo gallerista di riferimento e si occupa della promozione ed organizzazione di tutte le sue mostre, pubbliche e private, sino al 2015.